Locali e Gastronomia – Recensione Ristorante Doppio Malto

A causa della pandemia la recensione dei locali che ho potuto effettuare è stata veramente esigua, per via di chiusure e limitazioni e prudenza in pratica siamo usciti raramente a mangiare fuori. Ora che le cose a poco a poco, finalmente, sembrano tornare alla quasi normalità abbiamo iniziato ad uscire nuovamente e mangiare fuori. Trovandoci un sabato passeggiare dentro il centro commerciale Forum di Palermo, abbiamo deciso di fermarci in questo nuovo locale per provare le loro proposte culinarie, le loro specialità sono carni di vario genere, panini ed hamburger ed insalate particolari. Ovviamente non può mancare la scelta delle birre visto il nome del locale, Doppio Malto.

Il locale è nuovo e si presenta bene, è molto spazioso e ha due piani.

I tavoli sono ben organizzati e decorati all’essenziale.

Curiosa la colonna con la targa delle varie distanze da noi al tavolo con le grandi città.

Non manca la TV gigante per chi è amante di eventi sportivi.

Ricordandovi che mia moglie è celiaca, ci siamo informati su cosa può mangiare su questo locale, escluso i panini può prendere le insalate o le varie carni proposte.

Il menù sembra il giornale che si trova nelle edicole (quelle poche che sono ancora aperte in quanto almeno da noi stanno chiudendo, a poco a poco, tutte quante). Mia moglie ha optato per una insalata di “Pecorino, pere e miele”, noi per panini e hamburger, tanto per provare i vari gusti proposti.

Devo dire tutto ottimo, dai panini all’hamburger, carne succosa e morbida, ho assaggiato anche l’insalata. Abbiamo preso da bere una birra e Coca-Cola. Per concludere abbiano assaggiato un piatto di dessert da dividere tra noi “La Sbrisolona” che è risultata ottima accompagna con il gelato alla vaniglia con cui viene servita.

Per il prezzo abbiamo pagato circa 34€ a coppia. Il costo medio che si spende in queste steak house. Insomma abbiamo mangiato bene e il parcheggio è facile da trovare visto che si poggia al centro commerciale che dispone di ampie possibilità di posteggio.
Ci tornerei ? Sicuramente si 👌.

Ricordo che la valutazione è del tutto personale ed esprime una mia opinione. 
Un asterisco (*) scarso, cinque asterischi (*****) ottimo.

– Location (se il luogo in cui è situato il locale è carino, ha una bella vista ecc..).
Menù (Le proposte del locale, la varietà di scelta ed originalità dei cibi).
– Presentazione Locale (tipo se i tavoli e l’arredamento è ben curato e confortevole o è vecchio e necessita di ristrutturazione).
– Pulizia (si intende sia del locale che dei bagni).
– Servizio al tavolo (i tempi di attesa e la gentilezza dei camerieri).
– Presentazione del cibo (un conto è presentare in modo carino i piatti e un conto è mettere su in modo sconclusionato e di fretta e furia le pietanze che compongono il piatto. Una buona presentazione può rendere molto più gradevole la consumazione delle portate).
– Qualità del cibo (non penso ci siano commenti da fare, o il cibo è buono o non lo è c’è poco da fare).
– Prezzi (alla fine oltre che la qualità, farà da padrone, nella scelta, il prezzo proposto dal locale, più convenienti saranno i prezzi più asterischi darò).
– Possibilità di parcheggio (sembra una sciocchezza ma spesso è determinante nella scelta).
——————-
Giudizio personale finale (max 5 asterischi)

1) Location: ***
2) Menù: ***
3) Presentazione Locale: ****
4) Pulizia: ****
5) Servizio ***

6) Presentazione del cibo: ****
7) Qualità del cibo: ****
8) Prezzi: ***
9) Possibilità di parcheggio: ****

Totale: 32

Se ti è piaciuto l'articolo e apprezzi il mio lavoro potresti aiutarmi con una piccola donazione, tramite PayPal, offrendomi un cappuccino.
Grazie di cuore!
Dona