Tecnologia – Recensione – Lampada Led da tavolo TaoTronics Mod.TT-DL01

In questi tempi in cui il lavoro da casa (Smart Working) è molto diffuso causa Covid, una buona lampada da lettura/studio/Computer è fondamentale.
Come sempre il mercato offre tante scelte, tra le tante ho preso in considerazione una lampada Led TaoTronics Mod.TT-DL01.
La lampada esteticamente è carina, si tratta di un nero lucido con bottoni touch per la regolazione della temperatura di colore e dell’intensità luminosa.

Viene fornito oltre la lampada da montare, un alimentatore da 14W (che oramai quasi tutti non inseriscono più quindi una cosa gradita), un manuale in lingua Inglese/Tedesco/Francese e un panno morbido in microfibra per pulire la lampada essendo questa lucida. Nel foglio arancione vi è stampato un QrCode per accedere ai servizi offerti dalla casa madre.

La lampada è semplice da montare e si presenta bene, è in plastica lucida, che quindi si graffierà facilmente, e la plastica da un aspetto di delicatezza ma anche di leggerezza alla lampada.
Per essere bella è bella a mio parere, la polvere si noterà subito sul lucido per questo c’è poco da fare.

Le funzioni sono tutte nella pulsantiera touch a sfioramento posto alla base. Quando attacchiamo la spina si accenderà in rosso il bottone On/Off, basterà sfiorarlo per accedere la luce.
Ci sono 4 modalità di temperatura di colore in base alle nostre esigenze che vanno dal bianco/blu al giallo/arancio. Reading (lettura 4500K-5500K), Study (studio 5500K-6500K), Relax (3500K-4500K) e Sleep (per addormentarsi 2000K-3000K), inoltre accanto al bottone di accensione è presente un bottone (60 min) che è una sorta di timer, una volta pigiato la lampada dopo un ora si spegnerà da sola, ma il rosso dei bottoni retroilluminati si noterà al buglio completo. I bottoni + e – permetteranno di regolare la luminosità della lampada su 4 livelli di intensità.
Quando la spegniamo la lampada ricorda l’ultima impostazione e la ripropone all’accensione.

La lampada dispone di 27 led disposti su 9 file per un totale di 530 Lumen.

Non è pesante da trasportare, (pesa 1,15Kg) ma è ben stabile grazie al suo piedistallo. La plastica da un senso di delicatezza ed il fatto che è lucida per quanto bella a vedersi la rende sensibile ai graffi. Io la utilizzo spesso nel mio studio dove ho il computer e la trovo utile e funzionale.

Gli angoli di rotazione sono alla base su e giù o destra e sinistra e poi nel braccio in alto solo su e giù fino a chiudersi totalmente su se stessa o aprirsi per un massimo di 140°.

Vicino alla base, dal lato destro è presente una porta USB per mettere in carica eventualmente il nostro cellulare.

Insomma per concludere non posso lamentarmi, è bella e funzionale, per quanto delicata, il costo, in offerta, è poco meno di 30€ per cui cosa si vuole di più ?

Se ti è piaciuto l'articolo e apprezzi il mio lavoro potresti aiutarmi con una piccola donazione, tramite PayPal, offrendomi un cappuccino.
Grazie di cuore!
Dona