Locali e Gastronomia – Recensione Pizzeria Burgheria Gira & Firria

Pizzeria Burgheria Gira e Firria, Via Paolo paternostro 40, Palermo.

Sabato 23 maggio 2020, avendo finalmente aperto anche i ristoranti per la consumazione sul posto, con le dovute precauzioni anti Covid-19, dopo aver fatto una passeggiata in centro città, ci siamo fermati in questo locale per consumare una pizza. E’ stata un improvvisata che non sarebbe stata possibile fare in tempi normali di sabato sera in centro. Fanno anche senza glutine e l’impasto è fatto fresco da loro stessi. Ricordo che mia moglie è celiaca.

 

 

Dopo averci fatto accomodare in un tavolo, opportunamente distanziato dagli altri, i camerieri, muniti di guanti e mascherina, ci hanno portato il menù. Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto.

Sono specializzati anche per gli Hamburger. Per gustare al meglio la pizza abbiamo preferito non prendere antipasti. Mentre abbiamo perso acqua e bibite.

Ecco le pizze che abbiamo ordinato:

Pizza Norma.

Pizza Del Casale, la mia.

Pizza senza glutine. Covaccino.

Pizza Covaccino.

Le pizze erano ottime sia come impasto che come ingredienti, anche l’aspetto era curato. Abbiamo passato qualche piacevole ora fuori gustando una pizza come ai vecchi tempi, dopo tanto tempo chiusi in casa per via della quarantena anti-Covid.

Al termine il conto

I prezzi sono nella media, considerato che la pizza è stata ottima e gradita da tutti, anche quella senza glutine, non posso che consigliare questo locale a chi si trova nelle zone del centro città 👍.

Ricordo che la valutazione è del tutto personale ed esprime una mia opinione. 
Un asterisco (*) scarso, cinque asterischi (*****) ottimo.

– Location (se il luogo in cui è situato il locale è carino, ha una bella vista ecc..).
Menù (Le proposte del locale, la varietà di scelta ed originalità dei cibi).
– Presentazione Locale (tipo se i tavoli e l’arredamento è ben curato e confortevole o è vecchio e necessita di ristrutturazione).
– Pulizia (si intende sia del locale che dei bagni).
– Servizio al tavolo (i tempi di attesa e la gentilezza dei camerieri).
– Presentazione del cibo (un conto è presentare in modo carino i piatti e un conto è mettere su in modo sconclusionato e di fretta e furia le pietanze che compongono il piatto. Una buona presentazione può rendere molto più gradevole la consumazione delle portate).
– Qualità del cibo (non penso ci siano commenti da fare, o il cibo è buono o non lo è c’è poco da fare).
– Prezzi (alla fine oltre che la qualità, farà da padrone, nella scelta, il prezzo proposto dal locale, più convenienti saranno i prezzi più asterischi darò).
– Possibilità di parcheggio (sembra una sciocchezza ma spesso è determinante nella scelta).
——————-
Giudizio personale finale (max 5 asterischi)

1) Location: ***
2) Menù: ****
3) Presentazione Locale: ***
4) Pulizia: ****
5) Servizio ****

6) Presentazione del cibo: ****
7) Qualità del cibo: ****
8) Prezzi: ***
9) Possibilità di parcheggio: **

Totale: 31

Se ti è piaciuto l'articolo e apprezzi il mio lavoro potresti aiutarmi con una piccola donazione, tramite PayPal, offrendomi un cappuccino.
Grazie di cuore!
Dona