Tecnologia – Recensione – Plastificatrice Pavo A4

Ricordo che la recensione di questo oggetto è spontanea, esprimendo un mio parere personale, e che non ho ricevuto alcun compenso o l’oggetto gratuitamente!

Capita spesso la necessità di dover plastificare qualche documento per proteggerlo dall’usura, indipendentemente dal fatto che sia qualcosa di importante o meno.
Cercandone in rete un prodotto economico mi sono imbattuto in questa Plastificatrice Pavo per fogli A4, il costo è stato di circa 14€.

In confezione abbiamo la plastificatrice Pavo per formato A4, un manuale in multi lingua ma niente italiano, una confezione con 5 buste per fogli A4 per la plastificazione da circa 80g.

Non sarà velocissima ma funziona bene. Impiega circa 2 minuti per scaldare.

Appena si accende il Led blu è pronta.

Bisogna mettere il foglio da plastificare dentro la busta in modo che resti un poco di bordo trasparente libero, è questo che verrà saldato dal calore. Se si hanno fogli piccolini, tipo carte da gioco ad esempio, queste devono essere disposte in modo che resti dello spazio tra l’una e l’altra, e li che andremo a tagliare con le forbici per separarle.

Inserito il foglio dentro la busta, consiglio di allinearlo al lato destro in modo che faccia da binario ed esca dritto, la macchina lo tirerà piano piano, impiegherà circa 30 secondi per completare l’operazione.

Per prova ho messo questo vecchio documento un poco sgualcito in partenza.

Al termine il foglio sarà perfettamente plastificato e protetto. La rigidità dipenderà dalla grammatura delle buste che useremo. Io ho usato quella in dotazione da 80g, ma la macchina lavora con tranquillità anche con quelle da 125g.

Informazioni tecniche tratte dalla scatola.

Insomma per una cifra così irrisoria possiamo avere una gran comodità in casa senza, ogni volta, dover scendere in cartoleria.

Per me, visto il prezzo irrisorio e la qualità del lavoro, il prodotto è promosso 👍.

Se ti è piaciuto l'articolo e apprezzi il mio lavoro potresti aiutarmi con una piccola donazione, tramite PayPal, offrendomi un cappuccino.
Grazie di cuore!
Dona