Tecnologia – Recensione – Ayotu Lampada da lettura ricaricabile per libri e E-Reader

Con l’avvicinarsi dell’estate è piacevole dedicarsi alla sana lettura di un libro, specialmente la sera al fresco, in giardino o generalmente all’aperto.

Il problema è che spesso ci si ritrova al buio o comunque con poca illuminazione per poter leggere senza difficoltà, sforzando la vista. Grazie al progresso tecnologico si trovano facilmente nel mercato queste lampade Led da lettura, piccole, leggere e portatili che possono entrare facilmente un un marsupio o una borsa. Tra le tante scelte io ho optato per una lampada Ayotu, si tratta di una lampada pieghevole, ricaricabile tramite USB, con quattro intensità luminose e dotata di pinza per fissarla sul libro cartaceo o il nostro libro elettronico (E-Reader) che non è dotato di retroilluminazione.

Ricordo che la recensione di questo oggetto è spontanea, esprimendo un mio parere personale, e che non ho ricevuto alcun compenso o l’oggetto gratuitamente!

Il costo è abbastanza basso (in genere intorno ai 10€) ma è molto utile e pratica. Il produttore afferma che la carica consente 48 ore di lettura, io ancora non l’ho scaricata. Si carica da zero in circa 30 minuti.

Lato anteriore

Lato posteriore

Misura circa 20,5cm di lunghezza per poco meno di 4cm di larghezza e nel punto più spesso, dove c’è la lampada e sotto la batteria, uno spessore di quasi 1cm mentre nel corpo centrale circa 2mm. Il peso è di 56g.

Nel lato destro c’è un piccolo tasto che permette di accenderla, andando da intensità 1 a 4 (premendo più volte), ed infine  spegnerla.

Nella parte inferiore troviamo la pinza (che è rimovibile) per fissarla comodamente su un libro e la porta usb per caricare la lampada con un carica batteria da smartphone o sulla porta usb di un computer.

La pinza ha una presa ben salda, e regolando l’inclinazione della lampada ci permette di illuminare correttamente le pagine del nostro libro.

Intensità 1

Intensità 3

La luce è di tipo freddo e l’intensità è perfettamente sufficiente per leggere con tranquillità, io preferisco l’intensità 2.

Insomma questa lampada da lettura è una cosa tanto semplice quanto utile, io mi sono trovato benissimo e visto il basso costo non posso che consigliarla per chi come me è amante delle rilassanti letture serali 😁.

Se ti è piaciuto l'articolo e apprezzi il mio lavoro potresti aiutarmi con una piccola donazione, tramite PayPal, offrendomi un cappuccino.
Grazie di cuore!
Dona