Locali e Gastronomia – Recensione Pizzeria La Salsiera

Pizzeria La Salsiera, Via G. Boris Giuliano 28 Palermo

Ricordo che la recensione di questo locale è spontanea, esprimendo un mio parere personale, e che non ho ricevuto alcun compenso o la consumazione gratuita, abbiamo pagato tutto di tasca nostra !

Sabato 17 novembre 2018, con i nostri amici, ci siamo recati presso questa pizzeria associata all’AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Siamo arrivati verso le 20 ed il locale era già pieno, fortunatamente avevamo prenotato. Posteggiare non è stato semplice, la piazza vicina era già piena.

Il locale è molto piccolo e ci sono molti tavoli stipati a più non posso, in pratica non ci si può muovere senza urtare qualcuno. E’ diviso in due ambienti piccoli, uno esterno che è una veranda chiusa ed uno interno dove c’è anche il forno.

Ecco i menù. Scusate per la qualità delle foto ma il poco spazio per muoversi e la forte luce gialla non contribuivano.

Ovviamente, essendo il locale AIC, sono specializzati per il senza glutine.

Dopo un antipasto caldo, composto da patatine, a mio parere surgelate, panelline e crocchette, abbiamo atteso le pizze. Erano le 20.30. Tempi di attesa molto lunghi ! Davano priorità alle pizze d’asporto. Fate conto che a noi le pizze sono arrivate verso le 22.30. Due ore di attesa 😡
Non solo noi ma tutta la sala attendeva.

Eravamo 4 adulti e un bambino. Io e un mio amico abbiamo preso la stessa pizza.

Pizza senza glutine

Pizza senza mozzarella, sotto era troppo cotta tanto che alla fine è stata lasciata.

Pizza Covaccino Mondello, la mia.

Tranne la pizza senza mozzarella che era praticamente bruciata sotto, devo dire che le pizze erano ottime e con ingredienti di prima qualità. Ma i tempi di attesa sono troppo lunghi !

Pregi di questa pizzeria: Le pizze ottime e ottimi ingredienti.

Difetti: Troppe persone stipate in uno spazio piccolo, visto che gli spazi sono quello che sono, a mio giudizio, dovrebbero togliere qualche tavolo. Fare attenzione alla cottura delle pizze. Accorciare di molto i tempi di attesa per le persone sedute in sala che sicuramente pagheranno di più rispetto a chi prende la pizza per portarsela a casa.

Ricordo che la valutazione è del tutto personale ed esprime una mia opinione. 
Un asterisco (*) scarso, cinque asterischi (*****) ottimo.
– Location (se il luogo in cui è situato il locale è carino, ha una bella vista ecc..).
– Presentazione Locale (tipo se i tavoli e l’arredamento è ben curato e confortevole o è vecchio e necessita di ristrutturazione).
– Pulizia (si intende sia del locale che dei bagni).
– Servizio al tavolo (i tempi di attesa e la gentilezza dei camerieri).
– Presentazione del cibo (un conto è presentare in modo carino i piatti e un conto è mettere su in modo sconclusionato e di fretta e furia le pietanze che compongono il piatto. Una buona presentazione può rendere molto più gradevole la consumazione delle portate).
– Qualità del cibo (non penso ci siano commenti da fare, o il cibo è buono o non lo è c’è poco da fare).
– Prezzi (alla fine oltre che la qualità, farà da padrone, nella scelta, il prezzo proposto dal locale, più convenienti saranno i prezzi più asterischi darò).
– Possibilità di parcheggio (sembra una sciocchezza ma spesso è determinante nella scelta).
——————-
Giudizio personale finale (max 5 asterischi)

1) Location: **
2) Presentazione Locale: *
3) Pulizia: ***
4) Servizio *

5) Presentazione del cibo: ***
6) Qualità del cibo: ****
7) Prezzi: ***
8) Possibilità di parcheggio: **

Totale 19

Se ti è piaciuto l'articolo e apprezzi il mio lavoro potresti aiutarmi con una piccola donazione, tramite PayPal, offrendomi un cappuccino.
Grazie di cuore!
Dona